Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €
Cerca: 

L'Azienda

L'azienda nasce nel lontano novembre 1981 da un'idea del suo fondatore, Renzo Bartolazzi, il quale, armato di grosse speranze, allestisce un piccolo laboratorio, per la trasformazione di carni suine fresche in salumi, nel piccolo garage di proprietà, sottostante l'abitazione, nel centro di Muccia.

Certo, all'epoca, non era facile partire da zero, decidere di iniziare un'attività artigianale basata sulla produzione di salumi ma, la forte passione di Renzo per questo mestiere ha fatto sì che tutto ciò si realizzasse.

Fin da ragazzo infatti, Renzo, aveva acquisito specifiche competenze nella macellazione e trasformazione dei suini, sia nell'ambito della fattoria di famiglia - prodigandosi nella preparazione della "pista" (usanza dell'entroterra maceratese, effettuata nel periodo invernale, consistente nell'ammazzare il porco) - sia come dipendente presso l'industria di macellazione "Gli Specialisti di Angelini S.p.A." di Pievetorina.

Così nel 1981, dopo aver maturato la necessaria esperienza ed aver approfondito le proprie conoscenze attraverso uno specifico corso frequentato a Milano, Renzo, con l'appoggio di tutta la sua famiglia, decide di sfidare la sorte. Il mercato risponde subito bene all'offerta della neonata azienda e, visto il grosso riscontro in termini di incremento della domanda, il salumificio Bartolazzi si trova nella necessità di porre in essere un graduale ampliamento dimensionale, sia in ordine al numero degli addetti alla lavorazione che in termini di struttura.

L'azienda così si espande, acquista nuove attrezzature sempre più moderne e tecnologiche per la lavorazione ed il confezionamento dei prodotti, amplia il proprio organigramma aziendale con il reclutamento di nuove figure professionali quali: addetti alla produzione, venditori commerciali, rappresentanti, ecc., e successivamente nel 1989 per esigenze logistiche ed organizzative si trasferisce nella vicina frazione di Maddalena di Muccia, dove ha tutt'ora sede. Nel laboratorio, sostanzialmente realizzato con occhi rivolti al futuro, dove funzionalità, progresso e pulizia costituiscono gli elementi primi ed essenziali, il prestigioso retaggio delle antiche tradizioni va di pari passo con le nuove tecnologie; il tutto eseguito con accorgimenti che, a garanzia di specifiche caratteristiche organolettiche e della sicurezza del trattamento igienico, riproducono le condizioni ambientali e di lavorazione della più genuina tradizione casereccia.

Foto del negozio

Nell'ampia varietà di prodotti offerti (dal salame, al prosciutto, alla lonza, alla porchetta, ecc.) il Classico Morbido di Muccia, salume tradizionale del Territorio Muccese e della montagna marchigiana, tipico della lavorazione fatta in casa delle carni di maiale, rappresenta il pezzo forte di tutta la produzione dell'impresa, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Il "Salumificio Eredi Bartolazzi Renzo" con il suo ampio e significativo bagaglio di esperienza nel settore della trasformazione di carni suine fresche in salumi è il luogo dove tradizione e genuinità antica incontrano la sicura approvazione della crescente domanda di un mercato in continua evoluzione.

A breve, il Salumificio si trasferirà nella zona industriale di Maddalena nel nuovo capannone di recente costruzione.

Eredi Bartolazzi Renzo